FATTO QUOTIDIANO: DAL PRIMO SETTEMBRE TRAVAGLIO SARÀ AFFIANCATO DA GOMEZ
Dal primo settembre Marco Travaglio sarà affiancato da Peter Gomez alla guida del Fatto Quotidiano. A comunicarlo alla redazione del quotidiano, spiega Professione Reporter, lo stesso Travaglio. “Ho deciso di nominare Peter Gomez condirettore. Per favorire l’integrazione fra le edizioni di carta e online”.
Nel ruolo di condirettore, aggiunge ancora il portale, Gomez resta responsabile dell’online. Maddalena Oliva resterà vicedirettrice, mentre Salvatore Cannavò probabilmente lascerà l’incarico, per sua scelta personale.
Nato a New York, nel 1963, Gomez è un giornalista, saggista e blogger. Nel 2009 è stato tra i fondatori del Fatto, e da allora guida la testata online, aggiungendo poi, nel 2017 anche la direzione del mensile d’inchiesta FQ Millennium. Dopo la scuola di giornalismo, ha lavorato a L’Arena di Verona, al Giornale di Indro Montanelli, che ha seguito poi a La Voce, fino alla chiusura del quotidiano.
Dal 1996 ha collaborato con L’Espresso, occupandosi di tutti i più importanti casi di corruzione politica, giudiziaria e molto di mafia.